Mi sono laureata presso Audencia Nantes School of Management nel 2002 e nel settembre 2012 ho ottenuto il master dell’Ecole Coach & Team, fondata da Vincent Lenhardt in Francia (Transformance Pro) che ho frequentato per un anno e mezzo.

Ho scoperto il coaching nel corso della mia professione di manager, che nell’ ultimo periodo ho mantenuto assumendo sempre più il ruolo di coach. Da manager ho lavorato per 11 anni nel settore bancario, all’ inizio come auditor interno, poi come direttore di filiale e infine come direttore di un gruppo di 11 agenzie bancarie con 40 persone alle mie dipendenze. Dal 2012 sono stata nominata coach interna alla Société Générale. Nel 2013 ho lanciato la mia attività di coaching a Milano come libera professionista, dopo essermi trasferita in Italia.

Perché ricorrere a un Coach Professionista?

La maggior parte delle volte siamo bloccati da tre paradossi:

  • Quando abbiamo delle esigenze, ci crediamo obbligati a sbrigarcela da soli.
  • Coloro che sono desiderosi di aiutarci, i nostri cari, sono troppo implicati affettivamente per aiutarci con sufficiente obiettività.
  • Di fronte ai nostri problemi siamo vulnerabili e di fatto diventiamo i meno competenti per risolverli.
Audrey posture yoga

Per tutto questo, abbiamo bisogno di qualcuno neutrale e competente che sappia:

  • ascoltarci,
  • e aiutarci a trovare le nostre soluzioni.

La funzione del coach é quella di accompagnarti con sessioni ad hoc o continuative nella tua vita personale e/o professionale. Il mio ruolo è quello di creare le condizioni affinché sia tu stesso a trovare e costruire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze. Sarai quindi in grado di rimettere a fuoco la tua vita e di fare delle scelte, sulla base di valori fondamentali che le diano un senso.

Per questo definiamo, insieme all’obiettivo del coaching, anche il numero e la frequenza dei nostri incontri, che potranno avvenire online tramite Zoom, FaceTime, etc. Le sessioni di coaching hanno lo scopo di aiutarti a sviluppare la fiducia in te stesso, attraverso i concetti dell’Analisi transazionale e dell’Elemento Umano di Will Schutz, delle tecniche di rilassamento (Restorative Yoga) e di visualizzazioni positive.

La prima sessione è gratuita.

Ti accompagno, in sessioni ad hoc o nel corso del tempo, con un massimo di 15 sessioni.

Tariffa : 90 euro l’ora

Per prendere un appuntamento o per richiedere più informazioni, compila il modulo di contatto qui di seguito. Ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Sessioni individuali di Restorative Yoga

Oggi siamo sottoposti a uno stress continuo. L’antidoto è il rilassamento. Rilassarsi significa riposarsi profondamente. Per questo, ti posso accompagnare attraverso delle sessioni individuali di Restorative Yoga di 75 minuti online tramite Zoom per aiutarti a gestire una problematica come l’insonnia, l’ansia, uno stato depressivo, dei dolori cronici, l’ipertensione, l’endometriosi, l’infertilità, dei disturbi legati alla menopausa,….

Durante la prima sessione, definiremo insieme l’obiettivo del tuo accompagnamento, il numero e la frequenza delle sessioni.

Per vedere un miglioramento significativo a livello fisico e mentale, ci vogliono in genere 8 settimane con una lezione una volta a settimana seguita da una pratica personale regolare. Dopo ogni incontro, riceverai la registrazione della sessione per poter praticare da solo.

Tariffa: 80 euro l’una.

Pacchetto di 8 sessioni: 640 euro.

Per richiedere più informazioni, compila il modulo di contatto qui di seguito. Ti risponderò nel più breve tempo possibile.


Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile!