Caricamento Eventi

Fino a poco tempo fa, la funzione del sonno era relativamente sconosciuta. Questa masterclass analizzerà i risultati emergenti della scienza del sonno. Esploreremo le diverse fasi del sonno, quando si verificano e perché sono così importanti per la nostra salute fisica ed emotiva. Parleremo del sistema glinfatico responsabile dello smaltimento dei rifiuti del nostro cervello e della sua relazione con l’Alzheimer e la demenza. Esploreremo anche alcune delle cause dell’insonnia moderna e il suo impatto sulla nostra salute. Infine, affronteremo insieme diversi modi per migliorare la quantità e la qualità del nostro sonno.

Durante questa masterclass in due parti che si svolgeranno online il venerdì 13 maggio e il venerdì 10 giugno dalle 9.00 alle 10.15, esploreremo:

  • la scienza del sonno;
  • gli effetti della privazione del sonno;
  • la ricerca all’avanguardia che collega il sonno, l’infiammazione e la salute emotiva;
  • perché la privazione del sonno è una malattia sociale;
  • il potere delle pratiche cognitive, comportamentali, corporee e contemplative per migliorare il tipo, la qualità e la quantità del nostro sonno.

I partecipanti saranno in grado di descrivere le fasi e le funzioni del sonno, il loro impatto sul benessere e i metodi per migliorare sia il sonno che la nostra capacità di recupero.

Tariffa: 38 euro per 2 masterclass di 75 minuti ciascuna e con un accesso di un anno in differita.


Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile!