Caricamento Eventi

Siete insegnanti di yoga e accompagnate delle donne durante il loro percorso per rimanere incinta (problematiche di infertilità, endometriosi, fibromi, fecondazione assistita ..), durante la gravidanza stessa per prepararsi al parto e al post-partum o durante la menopausa?

Oppure volete fare del Restorative Yoga un vero compagno per affrontare le fasi più importanti della vostra vita?

Il restorative yoga si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e l’ansia. Questo poi richiama uno stato di guarigione, di riposo e di rinnovamento.

Le posizioni di restorative yoga possono aiutare a stimolare la fertilità, vivere meglio un percorso di fecondazione assistita, la gravidanza stessa e a prepararsi al parto, sia fisicamente che emotivamente. Inoltre, il restorative yoga può aiutare a gestire il periodo della menopausa.

Durante questo workshop, Audrey vi proporrà delle sequenze di posture di Restorative Yoga per equilibrare o stimolare l’energia femminile in funzione dei vostri bisogni.