Volete iniziare una formazione di restorative yoga?

Il corso si struttura in due moduli di 5 giorni:

• il primo modulo, l’arte del non fare niente,  di 5 giorni per chi desidera diventare un Restorative Yoga Teacher, ma anche per chi semplicemente aspira ad approfondire e perfezionare seriamente la propria pratica del restorative yoga. Scopri di più.

• due moduli di 5 giorni ciascuno per chi desidera diventare un Restorative Yoga Advanced Teacher e studiare gli aspetti terapeutici del restorative yoga. Scopri di più.

Audrey Favreau, la vostra insegnante

Laureata nel 2002 presso la Scuola di Management Audencia di Nantes (Francia), sono certificata Certified Coach dopo aver effettuato in Francia un master di coaching presso l’Ecole Coach & Team creata da Vincent Lenhardt (Transformance Pro).

Ho completato la mia formazione attraverso un diploma in restorative yoga, al fine di trasmettere un metodo per gestire quotidianamente lo stress e per imparare a rilassarsi (“Abilitazione Relax & Renew® Advanced Trainer”) conseguita con Judith Hanson Lasater. Sono stata anche assistente di Judith.

La mia pratica è inoltre ispirata da Bo Forbes, psicologa americana e insegnante di restorative yoga. Il suo approccio combina il restorative yoga, la mindfulness e le ultime ricerche in neuroscienza. Ho seguito la sua formazione online Integrative Yoga Therapeutics.

Nel 2015, ho voluto creare una formazione innovativa e professionalizzante a Milano. Questa formazione integrativa “mente & corpo” include strumenti di coaching professionale e tecniche approfondite di restorative yoga per gestire lo stress, l’ansia, la depressione e i dolori cronici. Dal 2017, questa formazione è anche svolta a Parigi. In 4 anni e 13 sessioni, più di 140 persone l’hanno seguito e 88 insegnanti sono stati certificati.

Audrey FAVREAU è l’unica in Italia ad offrire la possibilità di una certificazione di Restorative Yoga Teacher riconosciuta a livello internazionale da Judith Hanson Lasater.

Audrey Favreau

Per chi?

I corsi di formazione di Audrey sono progettati per insegnanti nuovi, esperti di yoga e professionisti della salute, tra cui medici, infermieri, ostetriche, psicoterapeuti, assistenti sociali, professionisti della salute mentale, consulenti e coach professionisti.

I corsi di formazione in restorative yoga sono destinati a chiunque desideri gestire lo stress, l’ansia, la depressione e i dolori cronici. Siccome lo stress e la depressione sono la causa numero uno di malattia, è importante fare propria questa modalità di aiuto per facilitare la guarigione prima di condividere le nostre conoscenze e competenze con gli altri.

L’arte del non fare niente

diventare Restorative Yoga Teacher

Modulo di 40 ore

PROSSIMA SESSIONE DISPONIBILE: LIVELLO 1
27-28-29 SETTEMBRE 2019 e 5-6 OTTOBRE 2019
NELLO STUDIO CHANDRA YOGA A MILANO

La formazione è svolta in italiano.

Scopo di questa formazione è capire l’impatto del restorative yoga sul cervello, il sistema nervoso, il sistema limbico, il corpo fisico e il corpo viscerale profondo.

Non importa da quanto tempo siamo ansiosi o depressi, abbiamo tutti una capacità innata per rilassarci.

Il rilassamento è un processo integrato che può essere facilitato creando delle condizioni adeguate. Il nostro scopo è raggiungere un rilassamento quiescente, in cui la mente sia tranquilla ed i processi fisiologici più attivi e che consumano più energia siano rallentati, per trarre un senso di ringiovanimento.

Il restorative yoga è uno degli strumenti più efficaci per combattere la stanchezza, l’ansia, la depressione e il dolore cronico. Durante questi cinque giorni di formazione scoprirete che il restorative yoga è un percorso profondamente trasformativo verso l’auto-consapevolezza, l’intuizione e la crescita spirituale.

Materie di studio:

  • Il sistema mente-corpo di Bo Forbes
  • Fisiologia del rilassamento secondo Roger Cole e il sistema nervoso autonomo
  • Restorative Yoga et Svadhyaya (connaissance de soi)
  • Restorative Yoga, Mindfulness e Neuroscienze
  • Strumenti per il rilassamento
  • Studio dei 20 asana di base del restorative yoga
  • Sequenze di posture di restorative yoga
  • Variazioni per adattarsi a tutti, uso creativo dei supporti
  • Regolazione delle posture fisiche
  • Pranayama
  • Gestire il processo di una lezione individuale e di gruppo

35 ore di formazione su 5 giorni e una relazione su tre lezioni tenute individualmente da fare dopo il corso (5 ore “non-contact”)

Quota di iscrizione: 732 euro

Il prezzo include:

  • il modulo di 35 ore
  • l’affitto dei supporti durante la formazione
  • la dispensa e il libretto delle posture di restorative yoga
  • la certificazione di Restorative Yoga Teacher riconosciuta da Yoga Alliance® Italia/International (CEAS 40 ore)
  • l’iscrizione al Registro Internazionale, sito internet promosso a livello internazionale da Judith Hanson Lasater e Lizzie Lasater

Requisiti per la certificazione di Restorative Yoga Teacher:

  • un modulo da 35 ore
  • relazione su tre lezioni tenute individualmente

Dopo una lunga ricerca del benessere fisico e sopratutto interiore, ho scoperto di avere ciò che cercavo all’interno di me e ti ringrazio di avermi aiutato ad aprire queste porte. Sono sommerse da queste emozioni a lungo represse e latenti in fondo al cuore. Un abbraccio.

Barbara, 25/03/2018

Carissima Audrey, grazie per questi giorni meravigliosi e di profonda crescita. Ho sentito lentamente scogliera le tensioni fisiche, il corpo ed il respiro farsi sempre più morbidi, soffici… In questa società del fare ad ogni costo, il Restorative promuove un’esperienza controculturale, in cui è possibile semplicemente essere.

Grazie di cuore per avermi guidato con amorevolezza e grande competenza in questo viaggio.

Barbara, 11/02/2018

La connessione del Restorative Yoga con la parte “vuota” è forte ed a volte preoccupante ma poi ad un certo punto perché ti senti protetta e rilassata, questa agitazione si scioglie. Un’esperienza morbida e forte ad uno stesso tempo. Le mie preoccupazioni prima di venire al corso erano queste: il contattare il “vuoto”, il “non fare”. Adesso mi sento più pronta ad affrontarle ma devo continuare la mia pratica.

Letizia, 11/12/2017

Un’esperienza di profonda intimità con me stessa. La sensazione unica di “togliere” non solo contratture e pensieri, ma anche maschere che tenevo con me stessa. Un approccio per l’amore di sé, la cura del corpo, della mente e dello spirito. Dal punto di vista professionale, porta la sensazione di un’oasi di luce alle persone che praticheranno con me. Ho molto apprezzato la tua presenza “sottile” e non guidata come leader, ottimamente in linea con il Restorative Yoga. Grazie! Sat Nam

Susanna, 26/04/2017

Grazie! Ho avuto grande beneficio, grande progresso nella consapevolezza (che è arrivato in un istante come un fulmine) che potevo abitare finalmente il mio corpo, un corpo dimenticato e negato ma meritevole e piacevole da abitare. È stata una vera rivelazione, dopo 30 anni di lavoro su me stessa, questa è la prima volta che ne ho una percezione così acuta e così commovente. Insegni qualcosa che ritengo prezioso e lo fai in un modo prezioso. Grazie per la tua simpatia, il tuo ascolto, il tuo rispetto profondo.

Milla, 08/01/2017

Sei riuscita a far esplodere quel sorriso che da sempre si nascondeva in me sommerso da strati di paure senza senso. Grazie dal profondo del cuore. Grazie della tua sincera presenza.

Alessandra, 29/06/2016

Cinque giorni volati via ma bellissimi per la loro intensità e per la tua dolcezza nel rendere tutto naturale. Mi porto a casa uno strumento molto potente, questo Restorative Yoga mi ha davvero sorpresa. Grazie di cuore per tutti i tuoi insegnamenti. Spero di vederti presto per continuare la formazione, Un abbraccio.

Emanuela, 22/07/2015

Gli aspetti terapeutici del Restorative Yoga: sviluppare la nostra consapevolezza

diventare Restorative Yoga Advanced Teacher

Modulo di 40 ore

PROSSIME DATE:
dal 30 ottobre al 3 novembre 2019
NELLO STUDIO CHANDRA YOGA A MILANO

Come insegnanti di yoga, è essenziale conoscere sè stessi attraverso la pratica dello svadhyaya, che permette di affrontare i nostri schemi di comportamento e cercare di cambiarli.

Lo scopo di questa formazione è proprio quello di incontrare la nostra oscurità attraverso la pratica del Restorative Yoga, la conoscenza dell’ayurveda e la consapevolezza dei nostri samskara. Man mano che la scopriamo e l’affrontiamo, il nostro mondo si espande. Mentre stiamo diventando consapevoli dei nostri schemi di comportamento, così come il dolore, la paura e il vuoto che questi samskara nascondono, una verità più profonda viene alla luce. Accettando e sentendo ciascuna di queste aree di oscurità, siamo in grado di scoprire un vero senso di integrità, di benessere e di forza.

I nostri allievi lo possono sentire e può essere stimolante per loro. E in questo modo, lo yoga diventa un’opportunità di crescita personale.

Materie di studio:

  • Gli aspetti terapeutici del Restorative Yoga a livello fisico ed emotivo sull’ansia, la depressione e il sistema immunitario
  • Ayurveda & Restorative Yoga: i 3 doshas
  • 19 asana avanzate di Restorative Yoga
  • Sequenze per equilibrare i 3 doshas
  • Pranayama per equilibrare i 3 doshas
  • La comunicazione non violenta per PITTA

35 ore di formazione su 5 giorni e una relazione sull’accompagnamento di un’allievo durante 2 mesi con 6 sessioni di restorative yoga da fare dopo il corso (5 ore “non-contact”)

Quota di iscrizione: 732 euro

Il prezzo include:

  • il modulo di 35 ore
  • l’affitto dei supporti durante la formazione
  • la dispensa e il libretto delle posture avanzate di restorative yoga
  • la certificazione Restorative Yoga Advanced Trainer riconosciuta da Yoga Alliance® Italia/International (CEAS 40 ore)
  • l’iscrizione al Registro Internazionale, sito internet promosso a livello internazionale da Judith Hanson Lasater e Lizzie Lasater come Restorative Yoga Advanced Teacher

Requisiti per la certificazione di  Restorative Yoga Advanced Teacher:

  • certificazione di Restorative Yoga Teacher
  • un modulo da 35 ore
  • relazione sull’accompagnamento di un’allievo durante 2 mesi con 6 sessioni di restorative yoga

.

.

È stata un’esperienza catartica. Una lucidità e consapevolezza incredibili si sono tatuate in me! La sensazione è quella di essermi liberata da loop karmici antichi. Gioia immensa!

Lulù, 01/11/2017

Il mio viaggio: “toccare la profondità del benessere”. La tua guida, Audrey… mi hai mostrato la strada, mi hai fornito gli strumenti per poter percorre in sicurezza il mio viaggio verso l’autenticità attraverso l’amore. Infinitamente grata. Grazie. NAMASTÈ.

Romina, 01/11/2017

Grazie per avermi fatto contattare il dolore e per avermi dato la gioia immensa della sperimentazione.

Albarosa, 01/11/2017

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile!


Pour obtenir plus d’information…

écrivez-nous, nous vous répondrons dans les plus brefs délais!