Vuoi iniziare una formazione di restorative yoga?

Il corso si struttura in quattro moduli (120 ore di formazione in totale):

• il primo modulo on-demand, Restorative Yoga, i fondamenti, sia per chi vuole imparare a praticare sia per chi ha l’intenzione di condividere questa pratica. Scopri di più.

• il secondo modulo, l’arte del non fare niente,  di 5 giorni per chi desidera essere certificato come Restorative Yoga Teacher. Scopri di più.

• il terzo modulo di 5 giorni per chi desidera diventare un Restorative Yoga Advanced Teacher e studiare gli aspetti terapeutici del restorative yoga. Scopri di più.

• il quarto modulo in e-learning per chi desidera rispondere al meglio alle varie problematiche dei propri allievi tra cui il burn-out, lo stress post-traumatico, il cancro, il mal di schiena, l’ipertensione… e continuare ad approfondire lo studio di sè. Si può seguire dopo aver fatto i due primi moduli. Scopri di più.

Audrey Favreau, la tua insegnante

Laureata nel 2002 presso la Scuola di Management Audencia di Nantes (Francia), sono certificata Insegnante di Yoga con François Raoult, allievo diretto di B.K.S Iyengar (E-RYT® 200, YACEP®) e Certified Coach dopo aver effettuato in Francia un master di coaching presso l’École Coach & Team creata da Vincent Lenhardt (Transformance Pro).

Ho completato la mia formazione attraverso un diploma in restorative yoga (“Abilitazione Relax & Renew® Advanced Trainer”), lo studio dell’anatomia, del pranayama e della comunicazione non violenta con Judith Hanson Lasater (più di 300 ore di formazione). Sono stata anche assistente di Judith.

La mia pratica è inoltre ispirata da Bo Forbes, psicologa americana e insegnante di restorative yoga. Il suo approccio combina il restorative yoga, la mindfulness e le ultime ricerche in neuroscienza. Ho seguito la sua formazione Integrative Yoga Therapeutics.

Nel 2015, ho creato una formazione innovativa e professionalizzante a Milano. Questa formazione integrativa “mente & corpo” include strumenti di coaching professionale e tecniche approfondite di restorative yoga per gestire lo stress, l’ansia, la depressione e i dolori cronici. Dal 2017, questa formazione è anche svolta a Parigi. In 8 anni, più di 600 persone l’hanno seguito e 200 insegnanti sono stati certificati in Europa. Sono anche l’autrice del libro: Restorative Yoga, ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia, depressione (Edizioni Mediterranee).

Sono l’unica in Italia ad offrire la possibilità di una certificazione di Restorative Yoga Teacher riconosciuta a livello internazionale da Judith Hanson Lasater.

Audrey Favreau

Per chi?

I corsi di formazione di Audrey sono progettati per insegnanti nuovi, esperti di yoga e professionisti della salute, tra cui medici, infermieri, ostetriche, psicoterapeuti, assistenti sociali, professionisti della salute mentale, consulenti e coach professionisti.

I corsi di formazione in restorative yoga sono destinati a chiunque desideri gestire lo stress, l’ansia, la depressione e i dolori cronici. Siccome lo stress e la depressione sono la causa numero uno di malattia, è importante fare propria questa modalità di aiuto per facilitare la guarigione prima di condividere le nostre conoscenze e competenze con gli altri.

Modulo 1:

Restorative Yoga, i fondamenti

Modulo online di 10 ore

Scopo di questa formazione è imparare a rilassarsi profondamente attraverso un programma di pratica di sei settimane, accessibile a tutti. Per insegnare il restorative yoga, si deve prima praticare. Con questo stile di yoga, pratichiamo il riposo profondo e ascoltiamo il ritmo del nostro cuore. Sperimentiamo la modalità dell’essere piuttosto che del fare. Il nostro corpo sa come rilassarsi. Sa come guarire. Abbiamo solo bisogno di dargli abbastanza tempo e di creare le condizioni per permettergli di raggiungere un rilassamento profondo. Questo modulo ti darà una panoramica approfondita di che cos’è il restorative yoga e ti permetterà di rilassarti come non hai mai fatto prima d’ora! È un pre-requisito per chi desidera seguire il modulo 2, l’arte del non fare niente: diventare restorative yoga teacher.

Materie di studio:

  • Introduzione al restorative yoga
  • Accessori di yoga e come usarli
  • Fisiologia del rilassamento e sistema nervoso autonomo
  • Cos’è il rilassamento consapevole
  • Che tipo di respirazione durante la pratica di restorative yoga
  • Sequencing e come introdurre il restorative yoga nelle tue lezioni di hatha yoga

6 posture essenziali:

  • Salamba Savasana
  • Salamba Supta Baddha Konasana
  • Salamba Matsyasana
  • Ardha Viparita Karani
  • Salamba Jathara Parivartanasana
  • Adho Mukha Savasana

Per ogni postura, Audrey ti mostrerà come utilizzare gli accessori disponibili a casa e gli accessori da yoga per rilassarti profondamente.

10 ore di formazione online da seguire al proprio ritmo.

Quota di iscrizione: 190 euro 

Il prezzo include:

  • l’accesso di due anni alla formazione
  • della teoria preregistrata da seguire al proprio ritmo
  • 7 rilassamenti guidati preregistrati di circa 20 minuti e tante sequenze proposte da praticare al vostro ritmo
  • 1 quiz
  • 1 forum di discussione
  • 1 lezione preregistrata di 90 minuti
  • 2 sessioni in diretta streaming di 75 minuti ciascuna il 17 febbraio e il 10 marzo 2023 dalle 9.00 alle 10.15, disponibile anche in differita
  • 2 savasana di 30 minuti ciascuno guidati dalle 20.00 alle 20.30 il 6 febbraio e il 6 marzo 2023, disponibile anche in differita
  • l’attestato di partecipazione come formazione continua da Yoga Alliance (YACEP® 10 ore)
Per iscriverti clicca qui
Per pagare in due rate clicca qui

Ritrovare finalmente la calma, la tranquillità e dedicare il tempo a se stessi – una ricerca di ogni donna (ma anche uomo) nella vita. Un approccio del tutto nuovo, profondo, diverso da tutte le esperienze yoga. Terapeutico. Bello. Emozionante.

Iana, dicembre 2022

Le spiegazioni è le pratiche di tutti i giorni mi hanno regalato una grande calma, tranquillità e serenità. Ho dovuto trovare il momento ideale nella giornata per praticare e ho notato che traggo maggiore vantaggio praticando prima di andare a letto. Mi addormento più velocemente e con l’andare del tempo anche le ore di sonno sono gradualmente aumentate. Nelle prime 4 settimane ha perso 2 chili senza fare alcuna dieta. E dopo 2 settimane di pratica ho guadagnato la consapevolezza che il mio attuale posto di lavoro è una fonte di enorme stress, ho preso il coraggio di cercare un nuovo lavoro il quale ho trovato subito. Penso che tutto questo è successo perché finalmente avevo una mente calma, un corpo rilassato e la forza necessaria per affrontare questa situazione malsana.Grazie di cuore per questo fantastico regalo.

Susanne, ottobre 2022

La mia prima esperienza on line è stata molto soddisfacente. Insegnante preparata, competente e molto disponibile. Concetti a volte scientifici trasmessi in modo semplice e chiaro.
Corsi on line seguiti fino ad oggi con Audrey Favreau mi hanno dimostrato che anche un corso non in presenza può essere ben strutturato e consegnare un’ottima formazione.

Lucia, luglio 2020

Semplicemente stupendo! Un corso dalle mille scoperte che rilassa completamente. Una pratica affascinante e un insegnante che trasmette tutta la sua passione per la disciplina. Grazie mille, sono orgogliosa di aver partecipato a questo corso.

Giorgia, luglio 2020

Una pratica rigenerante. Un corso di Restorative Yoga ben strutturato, chiaro, con un insegnante bravissima che ti segue passo passo.

Silvia, luglio 2020

Grazie! Sono molto felice di aver seguito questo primo modulo, grazie per la precisione, la cura e l’attenzione, farò tesoro dei preziosi insegnamenti.

Carla, febbraio 2021

Una esperienza meravigliosa! Ho terminato da poco il primo modulo di Restorative Yoga e sono felicissima di aver seguito questo corso, in quanto mi ha consentito di ridurre alcune tensioni muscolari ormai radicate da tempo e mi ha aiutato nel conciliare il sonno. Audrey è un’insegnante bravissima e disponibilissima, che ha fornito una chiara ed esaustiva spiegazione dei principi del Restorative Yoga. Esperienza veramente rigenerante!…Consiglio vivamente questo corso.

Manuela, febbraio 2021

Magnifico!

Annamaria, febbraio 2021

Bravissima Audrey, il tuo tono di voce lento, dolce e melodico aiuta a comprendere perfettamente i fondamenti del restorative yoga e accompagna piacevolmente ed efficacemente al rilassamento più profondo.

Elena, febbraio 2021

Bellissima modalità di avvicinamento al restorative yoga, totalmente gestibile da casa: grazie alle lezioni di Audrey on demand sono infatti riuscita a seguire l’apprendimento secondo i miei tempi. In aggiunta, la chiarezza delle spiegazioni, l’organizzazione della dashboard di formazione e la disponibilità di Audrey mi hanno affascinato così tanto da intraprendere il modulo 2 🙂

Sabrina, febbraio 2021

Quando si inizia un viaggio non si sa mai veramente quale sarà l’esperienza che si vivrà. Mi sono iscritta a questo corso proprio come una viaggiatrice speranzosa di fare nuove scoperte. Il risultato è stata una valigia piena di piacevoli sensazioni e di curiosità. Questo è solo l’inizio di un viaggio che migliorerà il rapporto con se stessi e che aprirà le porte alla voglia di nuove esperienze, un viaggio che consiglio vivamente.

Giulia, febbraio 2021

Modulo 2: L’arte del non fare niente

diventare Restorative Yoga Teacher

Modulo di 40 ore

La formazione è svolta in italiano.

Scopo di questa formazione è capire l’impatto del restorative yoga sul cervello, il sistema nervoso, il sistema limbico, il corpo fisico e il corpo viscerale profondo.

Non importa da quanto tempo siamo ansiosi o depressi, abbiamo tutti una capacità innata per rilassarci.

Il rilassamento è un processo integrato che può essere facilitato creando delle condizioni adeguate. Il nostro scopo è raggiungere un rilassamento quiescente, in cui la mente sia tranquilla ed i processi fisiologici più attivi e che consumano più energia siano rallentati, per trarre un senso di ringiovanimento.

Il restorative yoga è uno degli strumenti più efficaci per combattere la stanchezza, l’ansia, la depressione e il dolore cronico. Durante questi cinque giorni di formazione scoprirete che il restorative yoga è un percorso profondamente trasformativo verso l’auto-consapevolezza, l’intuizione e la crescita spirituale.

Materie di studio:

  • Sistema mente-corpo di Bo Forbes
  • Teoria polivagale di Stephen Porges
  • Restorative Yoga e Svadhyaya
  • Restorative Yoga, Mindfulness e Neuroscienze
  • Studio dei 20 asana di base del restorative yoga
  • Sequenze di posture di restorative yoga
  • Variazioni per adattarsi a tutti, uso creativo dei supporti
  • Regolazione delle posture fisiche
  • Pranayama
  • Gestire il processo di una lezione individuale e di gruppo

35 ore di formazione e una relazione su tre lezioni tenute individualmente da fare dopo il corso (5 ore “non-contact”)

Quota di iscrizione: 730 euro  (possibilità di pagare in 2,3 o 4 rate).

Il prezzo include:

  • il modulo di 35 ore
  • la registrazione delle sessioni che potranno essere visualizzate per due anni dopo la fine della sessione
  • la dispensa e il libretto delle posture di restorative yoga
  • il riconoscimento come formazione continua da Yoga Alliance (YACEP®40 ore) e da Yoga Alliance divisione Italia (CEAS 40 ore)
  • il prestito durante il modulo di un tappetino, un bolster, due mattoncini, una cinghia e 2 coperte. Dovrai portare 3 coperte, 1 cuscino per gli occhi e 1 bolster in più.
Saperne di più
Iscriviti (pagamento in 2 rate)

Formula 50 ore di formazione di Restorative Yoga online con 1 masterclass di 2 ore e mezza a scelta

Quota di iscrizione: 890 euro. Sconto di 68 euro.

Se ti iscrivi con un’amic*, potete usufruire di uno sconto del 10%. Contattatemi per ottenere il codice sconto.

Possibilità di pagare a rate.

La tariffa include:

  • i moduli 1 e 2 (in totale 50 ore di formazione),
  • una masterclass di 2 ore e mezza a scelta,
  • la dispensa e il libretto delle posture di restorative yoga,
  • la certificazione Restorative Yoga Teacher,
  • il riconoscimento come formazione continua da Yoga Alliance,
  • il prestito di una parte del materiale necessario per il modulo 2 in presenza: un tappetino, un bolster, due coperte, due tavolette, due mattoncini, una cinghia. Dovrai portare anche un bolster, 3 coperte e 2 cuscino per gli occhi in più.

Requisiti per ottenere la certificazione:

  • aver seguito i due moduli (45 ore di formazione),
  • una relazione su tre lezioni tenute individualmente (5 ore di formazione non-contact).
Saperne di più
Iscriviti alla formula 50 ore con un pagamento in 6 rate

Dopo aver conosciuto il Restorative Yoga in America ho cercato un riferimento in Italia ed ho avuto la fortuna di conoscere Audrey Favreau. Ho seguito con interesse il suo lavoro ed ho trovato particolarmente interessante ed utile questo Modulo 2 : L’arte del non far niente. Seguire un corso di formazione Online è risultata una scelta vincente poiché abbiamo potuto interagire in gruppi o a coppie senza difficoltà , non abbiamo sottratto ulteriore tempo per gli spostamenti, anzi, in un periodo così complicato lavorare e studiare in completa sicurezza ha alleggerito le tensioni. La precisione dell’insegnante, l’attenzione e la cura dei dettagli, il materiale messo a disposizione hanno contribuito alla buona riuscita di questa esperienza. Il Restorative Yoga mi ha molto aiutata in un periodo difficile della mia vita e vedo che sta aiutando anche i miei allievi. E’ una finestra su un nuovo mondo. Consiglio vivamente questo corso non solo per come è ben strutturato e per i benefici risultati ma soprattutto per la professionalità, la competenza, l’amore e la passione dell’insegnante.

Giulia, 23/05/21, live streaming

Il rilassamento come non avrei mai immaginato! Il modulo 2 mi ha permesso di approfondire e sedimentare quanto appreso nel modulo 1, imparando nuove posture e riuscendo a cogliere meglio il senso del restorative e dei diversi asana. Ho apprezzato che si sia fatta tanta pratica, anche di insegnamento e sequencing. Sebbene la formazione online possa apparire fredda e distante, così non è stato e l’empatia di Audrey è arrivata al di là dei monitor! Inoltre, gli strumenti utilizzati per la formazione erano al top, dal microfono alla telecamera, dal software di videoconference alla possibilità di rivedere le lezioni … dunque Audrey ha ampiamente colmato la distanza tra noi allievi, permettendoci anzi di connetterci da ogni parte d’Italia.

Sabrina, 23/05/2021, live streaming

Accogliere una tecnica e farla propria. Ascoltare, mettersi in gioco e costruire assieme un progetto, un modo di intendere il quotidiano, sviluppare benessere, offrire risorse: un corso di formazione che riesce a far sentire la relazione nonostante la distanza e lo strumento tecnologico. Una possibilità di costruire una relazione sincera, un luogo dove poter esprimere se stessi senza essere giudicati, poter dire ciò che piace e non piace e partire a costruire, ricostruire, sistemare, trovare la via, il modo. Audrey sempre presente, attenta, disponibile. Cura le posizioni che assumiamo, ci guarda nei minimi dettagli e fino a che non è soddisfatta, cerca la soluzione migliore per l’allieva/o. Molto soddisfatta di aver preso parte a questo progetto!!! Grazie.

Tatiana, 23/05/2021, live streaming

Una meravigliosa scoperta. Semplicemente lasciarsi andare… Queste parole mi hanno permesso di scoprire una pratica profonda e sincera, attraverso la quale ognuno di noi ha la possibilità di ascoltarsi e scoprirsi pian piano per quello che si è nel profondo. Audrey è attenta ad offrirti  tutte le varianti di ogni postura e nella sua guida si « sente » l’esperienza e la professionalita acquisita seguendo una profonda passione. Consiglio a tutti di regalarsi questa esperienza.

Julien, 24 maggio 2021, live streaming

Modulo 3: Gli aspetti terapeutici del Restorative Yoga, sviluppare la nostra consapevolezza

diventare Restorative Yoga Advanced Teacher

Modulo di 40 ore

Hai sperimentato la “magia” del restorative yoga e vuoi approfondire la tua conoscenza e pratica studiando le posture avanzate? Questo modulo  è per te!

Oggi più che mai, il rilassamento profondo è essenziale in un mondo digitale in continua accelerazione.

Questo modulo ti darà le chiavi per accompagnare individualmente i tuoi allievi tenendo conto della loro costituzione ayurvedica e proponendo loro posture che possono essere benefiche per l’ansia, la depressione, linfertilità, ecc. Parte del modulo si concentrerà sull’aspetto terapeutico delle inversioni.

Questa formazione ti permetterà anche di affinare la tua comprensione dell’arte del rilassamento e di perfezionare le tue capacità di osservazione e di aggiustamento dei tuoi allievi.

Materie di studio:

  • Gli aspetti terapeutici del Restorative Yoga a livello fisico ed emotivo sull’ansia, la depressione e il sistema immunitario
  • Ayurveda & Restorative Yoga: i 3 doshas
  • 19 asana avanzate di Restorative Yoga
  • Sequenze per equilibrare i 3 doshas
  • Pranayama per equilibrare i 3 doshas
  • La comunicazione non violenta per PITTA

5 ore di formazione teorica pre-registrata, 30 ore di formazione su 5 giorni e una relazione sull’accompagnamento di un’allievo durante 2 mesi con 6 sessioni di restorative yoga da fare dopo il corso (5 ore “non-contact”)

Quota di iscrizione: 700 euro.

Per saperne di più, clicca qui.

Il prezzo include:

  • il modulo di 35 ore
  • la dispensa e il libretto delle posture avanzate di restorative yoga
  • la certificazione di Restorative Yoga Advanced Teacher
  • la registrazione delle sessioni disponibili due anni dopo la formazione
  • il riconoscimento come formazione continua da Yoga Alliance (YACEP® 40 ore) e da Yoga Alliance divisione Italia (CEAS 40 ore online)
  • l’iscrizione al Registro Internazionale, sito internet promosso a livello internazionale da Judith Hanson Lasater e Lizzie Lasater come Restorative Yoga Advanced Teacher
Saperne di più
Iscriviti al modulo 3

Formula 90 ore di formazione di Restorative Yoga con una masterclass di 2 ore e mezza

Quota di iscrizione:  1490 euro. 168 euro di sconto in totale.

Possibilità di pagare in 12 rate.

Il prezzo include:

  • i tre moduli,
  • una masterclass di 2 ore e mezza a scelta,
  • le dispense e i libretti delle posture di restorative yoga,
  • la certificazione Restorative Yoga Advanced Teacher,
  • il riconoscimento come formazione continua da Yoga Alliance (YACEP, 90 ore) e da Yoga Alliance Italia (CEAS, 80 ore online),
  • l’iscrizione al registro internazionale, sito internet promosso a livello internazionale da Judith Hanson Lasater e Lizzie Lasater,
  • il prestito di una parte del materiale necessario per il modulo 2 in presenza: un tappetino, un bolster, due coperte, due tavolette, due mattoncini, una cinghia.
  • l’accesso per due anni dopo la fine di dei moduli 1 & 3 alle registrazioni sulla piattaforma restorativeyoga.online per aiutarti ad insegnare.

Requisiti per la certificazione di  Restorative Yoga Advanced Teacher:

  • certificazione di Restorative Yoga Teacher
  • presenza durante tutto il modulo 3 di 35 ore
  • relazione sull’accompagnamento di un’allievo durante 2 mesi con 6 sessioni di restorative yoga
Saperne di più
Iscriviti alla formazione 90 ore (12 rate)

È stata un’esperienza catartica. Una lucidità e consapevolezza incredibili si sono tatuate in me! La sensazione è quella di essermi liberata da loop karmici antichi. Gioia immensa!

Lulù, 01/11/2017

Il mio viaggio: “toccare la profondità del benessere”. La tua guida, Audrey… mi hai mostrato la strada, mi hai fornito gli strumenti per poter percorre in sicurezza il mio viaggio verso l’autenticità attraverso l’amore. Infinitamente grata. Grazie. NAMASTÈ.

Romina, 01/11/2017

Grazie per avermi fatto contattare il dolore e per avermi dato la gioia immensa della sperimentazione.

Albarosa, 01/11/2017

Modulo 4:

Specializzarsi sulle delle tematiche terapeutiche

Modulo di 30 ore

L’obiettivo di questo modulo è approfondire la tua conoscenza del restorative yoga e poterla applicare a problemi terapeutici specifici. Affronteremo i principali squilibri come il burn-out, lo stress post-traumatico, l’insonnia, i problemi digestivi, il cancro, il mal di schiena, … per consentirti di costruire sequenze di restorative yoga attorno a questi grandi mali quotidiani. Ma anche la donna e come adattare la pratica alle sfide che incontra durante la sua vita (ciclo mestruale, fertilità, endometriosi, aborto, gravidanza, perimenopausa, menopausa). Le masterclass intendono anche supportarti nell’approfondimento dello studio di sé al fine di sviluppare la tua intelligenza emotiva e la tua postura come insegnante.

Materie di studio:

28 video da 60 a 75 minuti su i temi seguenti:

  • Accompagnare meglio la donna: durante il ciclo mestruale, in caso di infertilità, aborto, gravidanza, perimenopausa e menopausa.
  • Adattare il nostro insegnamento a ogni allievo in caso di burnout, stress post-traumatico, mal di schiena, ipertensione, covid-19, cancro, infiammazione cronica, dolori addominali, insonnia, disturbo affettivo stagionale.
  • Approfondire lo studio di sé e sviluppare l’intelligenza emotiva: Come migliorare la nostra immagine corporea? Chi sono gli iper empatici? Come sviluppare la consapevolezza del corpo per migliorare le nostre relazioni con i nostri cari e i nostri allievi?

Più di 30 ore di formazione in totale.

Quota di iscrizione: 395 euro

Per saperne di più.

Saperne di più
Iscriviti al modulo 4

Formula 120 ore di formazione di restorative yoga:

Quota di iscrizione: 1790 euro (225 euro di sconto in totale). Possibilità di pagare in 18 rate.

La tariffa include:

  • i quattro moduli,
  • le dispense e i libretti delle posture di restorative yoga,
  • la certificazione Restorative Yoga Advanced Teacher,
  • il riconoscimento come formazione continua da Yoga Alliance (YACEP, 120 ore),
  • l’iscrizione al registro internazionale, sito internet promosso a livello internazionale da Judith Hanson Lasater e Lizzie Lasater,
  • il prestito di una parte del materiale necessario per il modulo 2 in presenza: un tappetino, un bolster, due coperte, due tavolette, due mattoncini, una cinghia,
  • l’accesso per due anni alle registrazioni dei moduli 1, 3 e 4 sulla piattaforma restorativeyoga.online per aiutarti ad insegnare.

Requisiti per ottenere la certificazione:

  • aver seguito i quattro moduli di formazione,
  • una relazione su tre lezioni tenute individualmente dopo il modulo 2.
  • una relazione sull’accompagnamento di un’allievo durante 2 mesi con 6 sessioni di restorative yoga.
Saperne di più
Iscriviti alla formazione 120 ore (12 rate)
SCARICA LA BROCHURE

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile!

    Loading...
    Loading...
    Loading...