Il contesto

Oggi le aziende stanno vivendo un periodo di profondo cambiamento in cui i vecchi modelli organizzativi vengono messi in discussione. Le esigenze dell’azienda e dei propri dipendenti sono in continua evoluzione: smart working, adozione del metaverso, intelligenza artificiale, ricerca di senso e benessere nel lavoro, tutte queste nuove riflessioni e nuove modalità di lavoro richiedono una maggiore adattabilità da parte delle risorse umane e dei manager.

Questo periodo di grande transizione è caratterizzato da uno stress ambientale che può portare alcune persone a soffrire di burnout. La salute mentale dei dipendenti è un tema importante per le risorse umane e i manager. Secondo uno studio Deloitte (2021), il 77% dei dipendenti afferma di aver vissuto un episodio di burnout nel lavoro attuale, cifra che raggiunge l’84% tra i Millennials!

Infine, sempre più aziende hanno difficoltà a reclutare dipendenti poiché sempre più dipendenti, in particolare le generazioni Z e Alpha, cercano lavori significativi e missioni in linea con i propri valori.

In questo contesto, una buona organizzazione del lavoro implica l’integrazione e lo sviluppo di strumenti che consentano al management, alle risorse umane e ai manager di prendersi cura di se stessi e del proprio team. Prendere cura di sè e dei propri collaboratori aiuta a garantire produttività, innovazione e crescita.

Sviluppare il management attraverso il care

Avere cura di se stessi e del proprio team per sviluppare il benessere e il coinvolgimento.

A livello individuale, collettivo e organizzativo sono indispensabili nuovi modi di lavorare. Hanno la caratteristica di rallentare il tempo e di dare tempo per prendersi cura di sé stessi.

  • Il“self care”: saper prendersi cura di sé per lavorare meglio in un contesto di flessibilità (ufficio e telelavoro), sviluppare il proprio benessere e la propria motivazione, definire se stessi con i propri talenti e le proprie vulnerabilità per promuovere le proprie differenze, riflettere su ciò che ci dà piacere e ci dà energia nel lavoro.
  • Il “team care”: saper prendersi cura di ogni membro della propria squadra per coinvolgerlo nuovamente quando è esausto. In altre parole, integrare i metodi di lavoro collaborativo e l’intelligenza collettiva con l’individualizzazione della relazione.

La mia proposta online e in presenza

Coaching individuale

per sviluppare una leadership autentica, gestire meglio lo stress, sviluppare la comunicazione interpersonale, l’intelligenza emotiva, il team care e l’intelligenza collettiva del proprio team.

Coaching di gruppo

per imparare a sviluppare il proprio benessere e la propria motivazione, definirsi con il proprio talento e le proprie vulnerabilità per valorizzare le differenze individuali (gruppi di 8 persone).

Programmi a distanza di coaching

per imparare a prendere cura di sé stess* e rilassarsi utilizzando posture di restorative yoga, l’ultimo rimedio per combattere lo stress, il burn-out, i disturbi musculo scheletrici, il lavoro in piedi in negozio o seduto.

I vantaggi del coaching da remoto

Flessibilità e risparmio di tempo

Il coach e i coachee beneficiano dell’eliminazione dei tempi di viaggio. Questo risparmio di tempo aiuta a ridurre l’investimento finanziario, rendendo il coaching accessibile a un numero maggiore di persone.

Facilità nel prendere appuntamenti

Grazie alla videoconferenza il coachee potrà concordare un appuntamento e collegarsi con il coach in un click, sia sul posto di lavoro che a casa senza intaccare la qualità del supporto.

Competenza disponibile ovunque in Italia e in Portogallo

Grazie al coaching a distanza, un dipendente che lavora in Portogallo potrà beneficiare degli stessi programmi di chi lavora in Italia.

Un supporto di qualità

Studi americani (Ghods 2009; Berry 2005; McLaughlin 2013, ecc.) hanno dimostrato che il coaching online è altrettanto efficace, se non di più, del coaching in presenza.

Chi sono?

Mi chiamo Audrey Favreau. Sono laureata in economia aziendale e management alla School of Management Audencia Nantes (2002). Ho lavorato per 11 anni presso una grande banca francese come internal auditor, direttrice di filiale e direttrice di gruppo di 11 filiali. 

Sono certificata come Coach Professionista dalla scuola Coach & Team (2012). Ho accumulato più di 1500 ore di pratica e sono membro dell’EMCC. Sono impegnata in un processo di supervisione continua dal 2012. 

Sono anche certificata come insegnante e formatrice di Yoga E-RYT, YACEP da Yoga Alliance (2018). Sono l’autrice del libro : Restorative Yoga, ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia, depressione (Ed. Mediterranee, 2021), tradotto in francese.

Il mio lavoro è stato presentato più volte nella stampa italiana e francese: Donna Moderna, Vivere lo Yoga, Yoga Quotidiano, Yoga Journal Italia, Bio Magazine, Macrolibrarsi, Madame Figaro, Yoga Magazine,…

Audrey Favreau

Feedback clienti

“Audrey is a very professional coach, always results oriented. Each session ends with a real added value, allowing concrete improvements. Her past experiences give lots of credibility to advices given.”

Benoit Ponte, DG Sephora France
Scarica la presentazione

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile oppure se preferisci puoi prenotare un appuntamento di 15 minuti sul mio calendario per fare conoscenza e farmi tutte le tue domande.