Se ci dimentichiamo di riposarci, lavoreremo troppo e ci scorderemo le nostre più tenere misericordie, dimenticheremo coloro che amiamo, i nostri figli e la nostra natura meravigliosa”. Wayne Muller

Praticare il restorative yoga è un profondo atto di gentilezza nei nostri confronti. Può aiutarci a ridurre la nostra stanchezza, stimolare il nostro sistema immunitario, calmare la nostra agitazione mentale e gestire le nostre emozioni creando un senso di unione tra il corpo, la mente e la propria anima.

Unisciti a Audrey per praticare! Sarà l’occasione di rilassarti e di rigenerarti in profondità.

Nuova serie di lezioni: Viaggio attraverso i chakra

Il sistema nervoso e il sistema dei chakra sono due sistemi distinti che permettono di comprendere il corpo umano, uno derivato dalla scienza moderna e l’altro dalle tradizioni spirituali indiane. Tuttavia, ci sono molti collegamenti tra questi due sistemi:

  • Ogni chakra è situato lungo la colonna vertebrale, dove passano i principali nervi del sistema nervoso centrale (SNC).
  • Ad ogni chakra sono associate funzioni fisiche, mentali ed emotive che possono essere collegate a funzioni regolate dal sistema nervoso. Per esempio, il chakra della radice è associato alla sopravvivenza e alla sicurezza, che corrisponde ai rami simpatico e parasimpatico del sistema nervoso autonomo.
  • I chakra sono spesso descritti come centri energetici che influenzano la comunicazione tra corpo e mente. Allo stesso modo, il sistema nervoso è il sistema di comunicazione principale tra il cervello e il corpo.
  • Nel sistema dei chakra, la salute fisica e mentale è legata all’equilibrio e al corretto funzionamento dei chakra. Allo stesso modo, secondo la medicina occidentale, la salute dipende dal corretto funzionamento del sistema nervoso. Blocchi o disfunzioni a livello dei chakra possono essere paragonati a squilibri a livello del sistema nervoso.

Concretamente, l’attivazione del sistema nervoso simpatico porta fisiologicamente al rilascio di ormoni steroidei dalle ghiandole surrenali, e produce dei cambiamenti come l’aumento della frequenza respiratoria e della frequenza cardiaca e la contrazione dei vasi sanguigni…Il sistema dei chakra imita questa reazione a livello energetico ed entra in uno stato iperattivo aumentando la sua attività.

In caso di stress cronico o di un evento traumatico, uno o più chakra possono continuare a ruotare a un ritmo troppo rapido e alla fine esaurirsi, fino a sembrare che non ruotino più. Questo movimento estremamente rallentato viene spesso descritto come un “chakra bloccato”. Tuttavia, ciò che vogliamo è un sistema di chakra flessibile e resiliente che sappia quando aprirsi e quando chiudersi (o quando ruotare o non ruotare troppo) e che non si blocchi in un certo stato, creando così squilibri.

La consapevolezza dei chakra può essere una parte importante del nostro sistema di guida interiore e portare a una comprensione più olistica della connessione tra il corpo fisico, emotivo ed energetico.

Questa serie ti accompagnerà verso la resilienza. Ogni pratica ti immergerà più profondamente nel nostro sistema energetico – la colonna vertebrale – e ti aiuterà a ritrovare la tua vitalità.

Prossime lezioni in diretta streaming:

  • Giovedì 20 giugno 2024 dalle 8.45 alle 10.15 (disponibile in differita): Elevarsi: armonizzare il chakra della gola
  • Lunedì 8 luglio 2024 dalle 20.00 alle 20.30 (disponibile in differita): Pratica di 30 minuti per armonizzare il chakra della gola
  • Giovedì 18 luglio 2024 dalle 8.45 alle 10.15 (disponibile in differita): Attivare il chakra del terzo occhio
  • Lunedì 5 agosto 2024 dalle 20.00 alle 20.30 (disponibile in differita): Pratica di 30 minuti per attivare il chakra del terzo occhio
  • Giovedì 8 agosto 2024 dalle 8.45 alle 10.15 (disponibile in differita): Il potere universale: stimolare il chakra della corona
  • Lunedì 8 settembre 2024 dalle 20.00 alle 20.30 (disponibile in differita): Pratica di 30 minuti per stimolare il chakra della corona.

Puoi iscriverti ad una singola lezione oppure abbonarti allo studio online. Puoi scegliere tra l’abbonamento mensile (19 euro al mese) che potrai disdire in qualsiasi momento o l’abbonamento annuale che ti permetterà di beneficiare di due mesi gratuiti (190 euro all’anno). In questo modo non dovrai preoccuparti di iscriverti ad ogni lezione!

Con l’abbonamento, avrai accesso alle lezioni precedenti della serie e alla videoteca che comprende più di 70 pratiche di Restorative Yoga da 30 a 120 minuti ciascuna.

Tariffa:

Lezione con accesso un mese alla registrazione: 25 euro

Abbonamento mensile a 19 euro oppure annuale a 190 euro!

Saperne di più.

Iscrizione Mensile
Iscrizione Annuale

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile oppure se preferisci puoi prenotare un appuntamento di 15 minuti sul mio calendario per fare conoscenza e farmi tutte le tue domande.

    Loading...
    Loading...
    Loading...