Mentoring di gruppo

Il mentoring è un modo potente per sviluppare le tue competenze professionali.

Insegnare lo yoga è un atto coinvolgente che non è neutro e che induce una miriade di microfenomeni nelle relazioni, nei gruppi, fenomeni che dobbiamo individuare e saper regolare.

Complementare alla formazione, il mentoring permette a ciascuno di mettersi in gioco e di fare un passo indietro per insegnare con maggiore coerenza, pertinenza e integrità.

L’insegnamento è una pratica impegnativa che ci mette di fronte ai nostri limiti e alle nostre zone cieche. I nostri allievi spesso sanno, anche inconsapevolmente, come testare la solidità della nostra postura come insegnante!

Essere accompagnati mentre accompagniamo noi gli altri è una garanzia di serietà, umiltà e capacità di mettersi in discussione ogni volta che è necessario.

Il mentoring ti permetterà anche di perfezionare la tua comprensione della nostra professione, al fine di incarnare meglio la tua postura di insegnante, per scoprire e affinare la tua missione specifica perché siamo tutti unici!

Ti aiuterà anche nello sviluppo della tua attività perché siamo in pochi ad essere stati formati per diventare imprenditori!

In fine, il mentoring di gruppo ti permetterà di evolvere in una comunità di persone impegnate nella loro trasformazione personale e professionale. Condividerete le vostre esperienze, vi sosterrete a vicenda e andrete avanti insieme. Perché sperimentare una vera trasformazione è più facile e più gioioso quando facciamo parte di un gruppo benevolente!

Obiettivi del mentoring:

  • Trovare le risorse per definire e affinare il tuo stile, le tue singolarità, le tue specificità, le tue caratteristiche e sviluppare la tua attività nel tuo ambiente particolare: quale insegnante sono? Qual è la mia offerta unica? Come superare le mie paure, i miei meccanismi di sabotaggio, le mie convinzioni che limitano il mio sviluppo professionale?
  • Presentare e comprendere meglio le situazioni complesse o addirittura destabilizzanti vissute nelle relazioni e nelle situazioni didattiche. Trovare modi per superare i limiti sperimentati nelle relazioni e trovare una relazione fluida che sia fonte di espansione.
  • Comprendere meglio la tua partecipazione, anche indiretta, all’emersione di situazioni difficili: mancanza di quadro? comportamento non adeguato? un’area di vulnerabilità personale?
  • Approfondire il tuo insegnamento attraverso casi presentati da parte dei partecipanti.
  • Comprendere e integrare meglio le nozioni di deontologia e di etica…
  • Usare uno strumento potente, il Restorative Yoga, grazie ad una pratica guidata da Audrey due volte al mese e all’accesso ad una libreria di lezioni di Restorative Yoga.

Modalità :

  • 4 sessioni di mentoring individuale di un’ora con Audrey.
  • 5 mezze giornate di mentoring di gruppo in diretta su zoom dalle 9.00 alle 12.00: 27 settembre 2024, 22 novembre 2024, 17 gennaio 2025, 21 marzo 2025, 30 maggio 2025.
  • L’abbonamento allo studio online di Audrey fino al 31 maggio 2025 per supportare la tua pratica perché è molto più facile trasmettere ciò che pratichiamo. La pratica ci permette anche di sviluppare la calma, l’intuizione, l’empatia e la compassione essenziali per la nostra professione.
  • Un gruppo composto da 4 a 8 persone per una massima attenzione.

Iscriviti alla sessione di prova che avrà luogo il venerdì 13 settembre 2024 dalle 9.00 alle 10.30 in diretta streaming su zoom! Scrivimi!

Saperne di più

Quota di iscrizione:

Pagamento in una rata : 800 euro

oppure

Pagamento in 10 rate : 90 euro al mese

Sconto del 20% in caso di iscrizione prima del 16 settembre 2024 con il codice mentoring2024

Iscriviti (in un’unica rata)
Iscriviti (in 10 rate)

Questo percorso con Audrey mi ha permesso di realizzare un obiettivo che contemplavo da tempo, ha saputo creare le condizioni interne ed esterne per far crescere il mio potenziale. Una professionista completa e aggiornata, che incarna i valori che propone e questo rende la sua guida molto trasformativa.

Annachiara Scamperle, maggio 2024

Il mentoring per insegnanti proposto da Audrey é un programma ben strutturato che mi ha fornito strumenti utili per dare una svolta alla mia situazione. Incontrandoci una volta al mese, si ha la possibilità di condividere il proprio percorso, elaborare situazioni, dubbi e costruire insieme risposte a esigenze precise, facendo tesoro allo stesso tempo della partecipazione di altri insegnanti. E’ un percorso arricchente sotto molti punti di vista: ti lascia un bagaglio di competenze “soft” per relazionarti al meglio con i tuoi allievi e anche tecniche precise per promuovere la tua attività, dall’utilizzo dei social media, alle newsletters, alla pubblicità mirata. Lo consiglio vivamente a chi, come me, cerca qualcosa di concreto per svoltare e ingranare quella marcia in più.

Silvia Cavallari, agosto 2023

Questo Mentoring è andato oltre alle aspettative: mi ha dato un senso di comunità con le altre insegnanti di yoga – movimento e psicologia, attive nell’integrazione corpo-mente. Condividendo i nostri percorsi si è creata un’alchimia che ha portato grande chiarezza sulla nostra attività, in tutti i suoi aspetti. Audrey è una Coach con delle capacità speciali e ciò che ho apprezzato, sia nella formazione di Restorative Yoga che conduce, sia in questo gruppo di Mentoring, è la sua propensione a restare sempre al centro, a ricercare la verità e un senso di scambio equo in ciò che proponiamo. Consiglio vivamente questo corso a chi vuole fare il punto sul proprio insegnamento insieme a una guida d’eccezione!

Lauretta Mazza, maggio 2024
Cara Audrey vorrei ringraziarti perchè come un giorno mi hai detto tu, “sembrava che stavo per mollare tutto”…
Grazie al percorso insieme ho potuto confrontarmi e buttare letteralmente fuori tutto ciò che mi assillava !!
Allora stesso tempo ho trovato nelle esperienze comuni e nelle condivisioni fatte, la possibilità di fare ogni volta un’attenta analisi che ciò che stavo facendo e dove stavo andando.
Sinceramente la paura del fallimento ogni tanto “bussa” soprattutto in momenti in cui ho meno appuntamenti o in cui i corsi di yoga si svuotano per l’arrivo magari della stagione estiva…. ma ho imparato ad affrontarla e a reagire… a non stare più ferma..
Quindi grazie per il tuo supporto, la tua grande professionalità e il tuo Cuore sempre pulsante e radiante !!
Marta Brugnera, maggio 2024

Mentoring individuale

Non esitare a contattarmi se come insegnante:

  • Ti trovi in ​​difficoltà con un’allievo e vuoi lavorare su questa situazione per trovare nuovi approcci.
  • Inizi a trasmettere le tue competenze nello Yoga e vuoi ricevere supporto.
  • Hai identificato convinzioni o meccanismi di sabotaggio che limitano lo sviluppo della tua professione come insegnante.
  • Hai semplicemente bisogno di ricaricare le batterie e di una spinta per il tuo sviluppo professionale.

Tariffa : 100 euro per una sessione di 60 minuti.

Per tutta la durata del mentoring predefinita insieme, beneficerai dell’accesso gratuito allo studio online perché la pratica è trasformativa!

Per prenotare la tua sessione, clicca qui.

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile oppure se preferisci puoi prenotare un appuntamento di 15 minuti sul mio calendario per fare conoscenza e farmi tutte le tue domande.