Caricamento Eventi

 

Il mentoring è un modo potente per sviluppare le tue competenze professionali.

Insegnare lo yoga è un atto coinvolgente che non è neutro e che induce una miriade di microfenomeni nelle relazioni, nei gruppi, fenomeni che dobbiamo individuare e saper regolare.

Complementare alla formazione, il mentoring permette a ciascuno di mettersi in gioco e di fare un passo indietro per insegnare con maggiore coerenza, pertinenza e integrità.

L’insegnamento è una pratica impegnativa che ci mette di fronte ai nostri limiti e alle nostre zone cieche. I nostri allievi spesso sanno, anche inconsapevolmente, come testare la solidità della nostra postura come insegnante!

Essere accompagnati mentre accompagniamo noi gli altri è una garanzia di serietà, umiltà e capacità di mettersi in discussione ogni volta che è necessario.

Il mentoring ti permetterà anche di perfezionare la tua comprensione della nostra professione, al fine di incarnare meglio la tua postura di insegnante, per scoprire e affinare la tua missione specifica perché siamo tutti unici!

Ti aiuterà anche nello sviluppo della tua attività perché siamo in pochi ad essere stati formati per diventare imprenditori!

In fine, il mentoring di gruppo ti permetterà di evolvere in una comunità di persone impegnate nella loro trasformazione personale e professionale. Condividerete le vostre esperienze, vi sosterrete a vicenda e andrete avanti insieme. Perché sperimentare una vera trasformazione è più facile e più gioioso quando facciamo parte di un gruppo benevolente!

Gli obiettivi del mentoring:

  • Trovare le risorse per definire e affinare il tuo stile, le tue singolarità, le tue specificità, le tue caratteristiche e sviluppare la tua attività nel tuo ambiente particolare: quale insegnante sono? Qual è la mia offerta unica? Come superare le mie paure, i miei meccanismi di sabotaggio, le mie convinzioni che limitano il mio sviluppo professionale?
  • Presentare e comprendere meglio le situazioni complesse o addirittura destabilizzanti vissute nelle relazioni e nelle situazioni didattiche. Trovare modi per superare i limiti sperimentati nelle relazioni e trovare una relazione fluida che sia fonte di espansione.
  • Comprendere meglio la tua partecipazione, anche indiretta, all’emersione di situazioni difficili: mancanza di quadro? comportamento non adeguato? un’area di vulnerabilità personale?
  • Approfondire il tuo insegnamento attraverso casi presentati da parte dei partecipanti.
  • Comprendere e integrare meglio le nozioni di deontologia e di etica…
  • Usare uno strumento potente, il Restorative Yoga, grazie ad una pratica guidata da Audrey due volte al mese e all’accesso ad una libreria di lezioni di Restorative Yoga.

Le modalità :

  • 7 mezze giornate di mentoring di gruppo in diretta su zoom dalle 9.00 alle 12.00: 25 ottobre 2024, 29 novembre 2024, 10 gennaio 2025, 14 febbraio 2025, 14 marzo 2025, 11 aprile 2025 e 23 maggio 2025.
  • 2 mentoring individuali di un’ora ciascuno con Audrey.
  • L’abbonamento allo studio online di Audrey fino al 31 maggio 2025 per supportare la tua pratica perché è molto più facile trasmettere ciò che pratichiamo. La pratica ci permette anche di sviluppare la calma, l’intuizione, l’empatia e la compassione essenziali per la nostra professione.
  • Piccolo gruppo da 4 a 8 persone.

Quota di iscrizione:

Pagamento in una rata : 800 euro

oppure

Pagamento in 10 rate : 90 euro al mese

Fino al 21 luglio 2024, beneficia del 30% di sconto con il codice mentoring2024!


Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi subito, ti risponderò nel più breve tempo possibile!