A volte, quando non ci sentiamo in forma, può sembrare impossibile trovare il tempo per praticare. Tuttavia, spesso è il segno che ne abbiamo proprio bisogno!
E anche una breve pratica può aiutarti a cambiare il tuo stato fisico, mentale ed emotivo. Quando non puoi praticare di più, un savasana quotidiano di 20 minuti può aiutarti a sentirti più calm* e più energic*.
La scienza ha dimostrato addirittura che è più efficace praticare 20 minuti al giorno piuttosto che 90 minuti alla settimana grazie alla “neuroplasticità” del nostro cervello. Il termine “neuroplasticità” fa riferimento alla capacità del sistema neurale di cambiare in modo plastico, a seguito di stimoli comportamentali, ambientali, processi neurali indotti o spontanei e, naturalmente, a seguito degli stimoli che pervengono dal corpo.
Troverai qui sotto un savasana che guido ogni mese per la mia community. Per partecipare, iscriviti alle mie lezioni online (19 euro al mese oppure 190 euro all’anno) che comprendono l’accesso ad una videoteca di lezioni, un Savasana guidato e una lezione di 90 minuti in diretta streaming al mese. Fino al 15 marzo 2023, beneficia di 15 giorni di prova gratuita.
Per formarti con me: scopri il mio Teacher Training.
Per leggere sull’argomento: il libro Restorative Yoga, ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia, depressione (Edizioni Mediterranee).